FaQ

In questa pagina potrai trovare molte risposte ai tuoi dubbi sul servizio di noleggio e sulle caratteristiche delle E-Bike.
Abbiamo riportato una serie di Domande Frequenti in modalità “Domanda-Risposta” con le richieste e domande più frequenti che ci vengono fatte.
Se non trovi risposta ad una tua domanda, non esitare a contattarci dalla pagina Contatta HAREBIKE.

LA CONSEGNA DELLE BIKE COME VIENE FATTA?

Mezzi e protezioni vengono consegnate e riconsegnate presso il centro di noleggio stabilito. E’ possibile richiedere la consegna delle MTB (in particolare per gruppi), presso Hotel o altri punti. Qual’ora le MTB fossero state impiegate in condizioni di fango e pioggia, vanno riconsegnate lavate passando prima attraverso il centro lavaggio. In caso di mancato lavaggio sarà addebitato un’addizionale di 5 euro. Al mattino la riconsegna deve essere effettuata entro le 12.30 , ed al pomeriggio (o per l’intera giornata) deve essere effettuata entro le 17.30, in caso di ritardo di consegna viene applicata una penale sul noleggio.

CHE TAGLIE DI BICICLETTE AVETE?

Sono disponibili E-Bike in taglia S, M e L. In modo da soddisfare alle diverse esigenza di statura dei bikers.

COSA COMPRENDE LA QUOTA DI NOLEGGIO?

Compreso nel noleggio E-Bike ti forniamo l’attrezzatura necessaria per la tua escursione fatta in sicurezza.Il kit comprende: casco, k, catena antifurto, bomboletta gonfia e ripara, pompa gonfiaggio Su richiesta si può noleggiare il navigatore GPS ( itinerariprecaricati) per godersi appieno la passeggiata senza aver il timore di perdersi.

SI POSSONO FARE TOUR PROGRAMMATI?

Si certamente possibile, basta fare richiesata tramite email o telefonica 48h prima.

SERVIZIO ACCOMPAGNAMENTO

Vengono effettuati servizi di accompagnamento in differenti categorie: (per tutti è obbligatoria la prenotazione).
Escursioni Family: destinati a famiglie e gruppi , la guida fungerà da supporto nonché indicherà correttamente gli itinerari da seguire (anche con e-bike)

Tour Enduro/Secret Trail: da uno a più giorni fino a tour di 7 giorni, con varie difficoltà.
alcuni tour ed itinerari programmati con guida (servizi-prenotazione tour)

E’ COMPLICATO L’USO DELL’E-BIKE?

In utilizzo cicloturistico la E-Bike è simile ad una normale mountain bike. I comandi di freni e cambio sono quelli classici mentre l’assistenza del motore elettrico è totalmente automatizzata tramite i pre-set di coppia motore.

QUANTO DURA LA BATTERIA?

Il consumo dipende da diversi parametri. I più importanti sono: il grado di pendenza affrontato, il peso del ciclista, la sua preparazione fisica, modalità corretta utilizzo cambio, cadenza di pedalata agile . In condizioni “normali” una batteria garantisce una percorrenza nell’ordine di 50 km.

QUALE LIVELLO DI ASSISTENZA E’ CONSIGLIATO?

Le Nostre E- Bike hanno 4 livelli di assistenza: ECO, TOUR, EMTB e TURBO. I’assistenza ideale è impiegata sarà in funzione delle attività che si svolgeranno.

In sostanza si può affermarei valori dii potenze inferiori sono piu’ indicate a bikers esperti dove vogliono ottenere il massimo rendimento dal sistema ibrido, invece con potenze superiori andremo ad avere un allenamentopiu’ “ludico-aerobico” adatto ai meno espertie godersi i percorsi ai 360°. Naturalmente più alto sarà il livello di assistenza maggiore sarà il consumo della batteria.

COME FUNZIONA LA PEDALATA ASSISTITA?

Molti ci chiedono come funziona.Le bici elettriche hanno un motore, batteria centralina sensori comandi motore e display. SistemaEPAC –(Electricpedalassistedcycle, detta anche bici elettrica, pedelec o bipa) è una bici alla cui azione propulsiva umana si aggiunge quella di un motore, la sua attivazione avviene tramite i sensori di sforzo e rotazione. La batteria fornisce alimentazioneal sistema.

Hai bisogno di preparare o riparare la tua bici?

Ci occupiamo noi di tutto, riparariamo la tua bike o la prepariamo per un tour o gara, forniamo anche accessori e abbigliamento adatto.